Termini e condizioni

1. Oggetto del contratto
1.1. Le presenti condizioni generali, unitamente alla proposta di contratto (Proposta), e al regolamento (Regolamento), nonché agli eventuali allegati (Allegati) regolano il rapporto contrattuale tra la società Sabego SpA ed il partecipante (Cliente) avente ad oggetto l’acquisto del corso/i denominati Sabego Academy più brevemente denominato Corso/i.

2. Listino
2.1. Il Listino, inserito nel modulo di proposta, è parte essenziale ed integrante del contratto, e contiene: (i) l’ammontare del prezzo del corso, incluse le eventuali promozioni od offerte speciali; (ii) le eventuali condizioni particolari di contratto, le quali integrano le presenti condizioni generali.
2.2. Il Contratto è regolato dal Listino vigente al momento della sottoscrizione della Proposta.

3. Corsi Sabego Academy
3.1. I Corsi hanno per oggetto la fornitura di informazioni di base circa le nuove tecniche di comunicazione, l’autostima. Durante i Corsi, vengono altresì offerte ai partecipanti la presentazione delle realtà aziendali, dei partners commerciali di Sabego Academy.
3.2. La partecipazione ai Corsi è subordinata al raggiungimento di una esperienza che si esprime con 4 unità di vendita personale.

4. Proposta e conclusione del contratto
4.1. II Cliente effettua la richiesta di partecipazione al Corso confermando la relativa Proposta, impressa sul frontespizio del presente documento.
4.2. II Cliente é tenuto ad indicare nel CRM Sabego, tra quelle previste dal calendario, la data ed il luogo del Corso.
4.3. Il Cliente è responsabile della veridicità delle affermazioni e dei dati indicati nella Proposta e terrà indenne Sabego SpA da pretese avanzate da terzi, che dovessero trovare fondamento nella non veridicità o non esattezza delle affermazioni e dei dati indicati nella Proposta.
4.4. II contratto si intende concluso con l’accettazione delle condizioni sul sito www.sabego.it

5. Diritto di recesso ai sensi dell’art. 54, D. Lgs. 6 settembre 2005. n. 206
5.1. Il Cliente può recedere dal contratto, senza penalità alcuna, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della Proposta, da intendersi quale nota d’ordine.
5.2. Il diritto di recesso può essere esercitato attraverso l’invio, entro i termini suddetti, di una lettera raccomandata A/R da indirizzarsi a Sabego SpA via Caduti di Amola 22/2 – 40132 Bologna (Bo).
5.3. In caso di recesso esercitato ai sensi del presente articolo, Sabego SpA è tenuta a rimborsare al Cliente, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della relativa comunicazione, la somma da questi eventualmente corrisposta.
5.4. II presente articolo trova applicazione esclusivamente nel caso in cui il Cliente rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e sue successive modifiche ed integrazioni.

6. Data e luogo di svolgimento del Corso
6.1. La data ed il luogo del Corso sono quelli indicati nell’apposita sezione del sito Sabego alla voce corsi.
6.2. La data ed il luogo del Corso possono essere variate da Sabego SpA in presenza di cause di forza maggiore e/o di impedimenti logistici delle sedi ospitanti. In tali ipotesi, il Cliente viene iscritto al primo Corso programmato in data successiva a quella originaria. Sabego SpA dà comunicazione per via telematica/portale internet della nuova data del Corso e la quota versata, viene imputata a tale ultimo Corso. Se il Cliente non intende aderire alla soluzione alternativa proposta, è sua facoltà recedere dal contratto entro e non oltre 5 giorni dalla comunicazione della variazione, ed ottenere la restituzione della quota versata, salvo il diritto di Sabego SpA di trattenere la quota corrispondente alla sessione del Corso cui il Cliente abbia partecipato al momento del recesso.

7. Quota di partecipazione al Corso.
7.1. La quota di partecipazione al Corso è stabilita da Sabego Spa nel Listino vigente al momento della sottoscrizione della Proposta. Gli importi si intendono comprensivi di IVA nella misura ordinaria.
7.2. La quota di partecipazione è individuale e comprende esclusivamente: a) la partecipazione al Corso; b) l’eventuale
materiale didattico e informativo. Ogni altra spesa che non risulta compresa nella quota di partecipazione è a carico del Cliente.

8. Pagamento della quota di partecipazione, iscrizione al Corso e fatturazione
8.1. Il pagamento della quota di partecipazione deve avvenire in via anticipata mediante assegno bancario o circolare, bonifico bancario o altro mezzo di pagamento elettronico.
8.2. Laddove la prova documentale dell’intervenuto pagamento, quale indicata nell’art. 4.4., non giunga presso la sede di Sabego SpA entro i due giorni lavorativi precedenti la data prescelta, Sabego Academy può precludere al Cliente la partecipazione al Corso, iscrivendolo al Corso previsto per una data successiva. Se la suddetta prova documentale del pagamento non interviene entro due giorni lavorativi precedenti la data sostitutiva, il contratto si intende risolto di diritto.
8.3. Ricevuto il pagamento del corrispettivo, Sabego SpA emette la fattura che viene trasmessa per posta elettronica. Il Cliente esprime il suo consenso all’invio per posta elettronica della fattura, dichiarando già da ora di essere in possesso degli strumenti tecnici idonei alla ricezione del documento

9. Numero minimo di partecipanti al Corso
9.1. La data del Corso diviene definitiva quando è raggiunto il numero minimo di 30 (trenta) partecipanti. Sabego SpA ha piena ed insindacabile facoltà di annullare, con preavviso di 2 giorni, il Corso per il quale il numero minimo di 30 (trenta) partecipanti non sia stato raggiunto.
9.2. In tali ipotesi il Cliente viene iscritto al primo Corso programmato in data successiva a quella originaria. Sabego SpA dà comunicazione per via telematica delle nuove date del Corso e la quota eventualmente già versata viene imputata a tale ultimo Corso. Se il Cliente non intende aderire alle soluzioni alternative proposte, è sua facoltà recedere dal contratto. (Vedi punto 10)

10. Mancata partecipazione al Corso
Nel caso in cui il Cliente non si rechi ad un Corso nella data e/o nel luogo previsto, può indicare, tra quelli previsti nei sei mesi successivi alla data originaria, altro Corso al quale intende partecipare. In caso di mancata indicazione della data alternativa, così come in caso di mancata ulteriore partecipazione, il contratto si risolve e Sabego SpA ha diritto di trattenere la quota di partecipazione versata.

11. Regole generali di comportamento
11.1. II partecipante al Corso è tenuto a: a) utilizzare materiali ed attrezzature di Sabego SpA con la massima cura e diligenza; b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da Sabego SpA, ovvero dai soggetti ospitanti; c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso la sede del Corso, di non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali venga in possesso durante la permanenza presso la sede del Corso; e) saldare tempestivamente ogni debito personalmente contratto nei confronti della struttura ospitante.

12. Riservatezza
12.1. E’ fatto tassativo divieto al Cliente di riprodurre con qualsiasi mezzo, di distribuire o consegnare a terzi i pieghevoli, i manuali, le brochures, i depliants e tutto il materiale che eventualmente sarà consegnato prima, durante o dopo il Corso.

13. Proprietà intellettuale
13.1. Il Cliente riconosce ed accetta: (a) che qualunque diritto di brevetto, diritto d’autore, diritti di progettazione, know how, marchio ed ogni altro diritto di proprietà intellettuale, in qualsiasi forma e ovunque tutelabili, utilizzata in relazione all’oggetto del contratto, rimarrà sempre e comunque di proprietà di Sabego SpA
(b) che il Cliente non è autorizzato ad usare il nome, i marchi o altri elementi o segni distintivi di FG Project srl e di proprie controllate, controllanti e/o collegate, senza il preventivo consenso scritto di Sabego SpA stessa.

14. Clausola risolutiva espressa
14.1. Oltre alle ipotesi espressamente previste nelle presenti condizioni generali, Sabego SpA può dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. laddove il Cliente risulti inadempiente rispetto anche soltanto ad una delle obbligazioni contenute negli articoli 3, 4, 8, 11, 12 e 13, sempre delle presenti condizioni generali. Resta salvo il diritto di FG Project srl di richiedere, in luogo della risoluzione, l’adempimento del contratto, e comunque sia, in caso di risoluzione che di richiesta di adempimento, il risarcimento del danno.

15. Protezione dei dati personali – Informativa e dichiarazioni consultabili sul sito https://sabego.it/privacy/

16. Foro competente
16.1. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine all’esecuzione o interpretazione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.
16.2. Sarà invece competente, se diverso dal Foro di Bologna, il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, laddove il contratto sia concluso da un consumatore ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

17. Disposizioni finali
17.1. Ogni modifica e/o integrazione alle presenti condizioni generali dovrà essere approvata dalle parti espressamente per atto scritto, salva l’ipotesi di modifiche e integrazioni rese necessarie da disposizioni inderogabili di leggi e/o regolamenti, nel qual caso esse opereranno automaticamente.
17.2. Per ogni comunicazione resa necessaria dall’applicazione del contratto il Cliente dichiara di eleggere domicilio presso l’indirizzo di fatturazione indicato nella sottoscrizione online, fino a diversa comunicazione scritta di variazione.